Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Attività internazionali

ABIFORMAZIONE è costantemente impegnata in attività di cooperazione internazionale, non solo come strumento di business ma anche come metodo privilegiato per il perseguimento dei propri obiettivi d’innovazione.

 

Una particolare attenzione va data ad EBTN - European Banking and Financial Services Training Association Aisbl, l’associazione europea, di cui ABIFormazione é membro fondatore, che raggruppa molti degli istituti di formazione bancaria delle associazioni bancarie nazionali e, più in generale, le scuole nazionali di formazione bancaria e finanziaria.

 

All’interno di EBTN, ABIFORMAZIONE è membro attivo nelle attività di condivisione di scenari, norme, soluzioni formative e di knowledge management nell'ambito dell'industria dei servizi bancari e finanziari.

Ma soprattutto partecipa a progetti di ricerca cofinanziati dall’Unione Europea, i cui risultati vengono poi ritagliati sulle specificità italiane e proposti alle banche attraverso il loro innesto e targetizzazione nei prodotti e servizi offerti.

 

Ecco una sintesi, in ordine temporale, di alcuni dei progetti realizzati con il sostegno dell’Unione Europea:

 

 

Aida Maisano
email  a.maisano@abiformazione.itseparatore verticaletelefono  06.6767.417

 

Corrado Iannucci
email  c.iannucci@abiformazione.itseparatore verticaletelefono  06.6767.518