Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Certificazioni e Associazioni

Certificazione della qualità

 

ABISERVIZI SpA - ABIFORMAZIONE è certificata, dal 2001, UNI EN ISO 9001: 2008 Settore EA 37.

 


 

Certificazioni europee

 

ABIFORMAZIONE è l'unico ente italiano a essere accreditato, da EBTN - European Banking & Financial Services Training Association, al rilascio della Certificazione Europea dei Fondamenti della Professionalità Bancaria - EFCB (European Foundation Certificate in Banking). Tale certificazione è rilasciata nell'ambito del Banking and Financial Diploma.

 


 Associazioni nazionali

 

 

Nel 2016 ABIFormazione è entrata a far parte, in qualità di Socio, dell’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale – ASFOR. L'Associazione, nata nel 1971, ha lo scopo di promuovere l'elaborazione e la diffusione della cultura manageriale e imprenditoriale nelle aziende pubbliche e private. Per l’alto profilo organizzativo e di competenze possedute, ASFOR svolge anche il ruolo di ente di certificazione di Master e percorsi professionali. L’ingresso di ABIFormazione nella compagine associativa rappresenta pertanto un arricchimento dell’area bancario-finanziaria già presente in ASFOR e un’opportunità di osmosi culturale tra due protagonisti della formazione manageriale italiana.

 

Associazioni internazionali

 

ABIFORMAZIONE è membro di EBTN - European Banking & Financial Services Training Association. EBTN è l'associazione internazionale che raggruppa gli istituti di formazione del settore bancario, finanziario e assicurativo, molti dei quali appartenenti alle Associazioni Bancarie nazionali.



ABIFORMAZIONE è membro di METRA - Mediterranean Training Alliance. Si tratta di un'associazione che raggruppa gli istituti di formazione bancaria di Francia, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna e che mira a sostenere lo sviluppo della formazione bancaria e finanziaria nei Paesi dell'Africa e dell'Oriente che affacciano sul Mediterraneo.