Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Formazione Custom

Ogni impresa è il risultato di prassi e processi codificati, sviluppati nel corso degli anni, tali da rendere l’azienda un organismo unico sul mercato.
Per rispondere a esigenze diversificate, ABIFormazione offre competenze, esperienza e professionalità per progettare con i clienti percorsi di sviluppo

La progettazione è caratterizzata da momenti di confronto tra il team di ABIFormazione e il cliente, finalizzati a contestualizzare l’intervento e a precostituire le condizioni organizzative per favorirne il successo. L’azione congiunta permette di personalizzare tutti gli aspetti di un intervento formativo: dai contenuti al livello di approfondimento, dalle modalità didattiche ai tempi di erogazione, fino alle modalità di valutazione dell’apprendimento, dell’efficacia didattica e della qualità percepita.

ABIFormazione è in grado di sostenere il cliente nelle attività di:


• analisi dei fabbisogni formativi;
• progettazione dei contenuti, del formato e dei processi di apprendimento, in funzione dei diversi destinatari;
• contestualizzazione dell’apprendimento su casi specifici dell'azienda;
utilizzo di canali formativi differenziati (aula, e-learning, blended learning), in funzione dei destinatari e delle esigenze di diffusione dei contenuti;
definizione delle modalità di verifica dell’apprendimento;
verifica dei risultati di apprendimento, rispetto agli standard normativi e di mercato;
utilizzo ottimale dei budget formativi disponibili.


Per favorire un’elevata qualità nella fase di erogazione dell’offerta formativa, ABIFormazione dedica grande attenzione alla scelta e alla formazione deipropri docenti.

 

Inoltre, possono essere realizzati in modalità custom i prodotti e i servizi e-learning, le specializzazioni e la formazione dedicata ai vertici delle imprese   bancarie.

I corsi relativi allo sviluppo di competenze manageriali e personali sono realizzati solo in modalità custom, per privilegiare le specificità del contesto e favorire lo spirito di squadra e il rinforzo del senso di appartenenza.

ABIFormazione è in grado di offrire anche attività di coaching professionale per aumentare il potenziale e la performance degli individui e del team e colmare il gap tra la situazione attuale e la situazione desiderata.

 

Valentina Novelli
email  v.novelli@abiservizi.itseparatore verticaletelefono  06.6767.399

Teresa Talarico
email  t.talarico@abiservizi.itseparatore verticaletelefono  06.6767.415

 

Cristina Dilich
email  c.dilich@consulenti.abiservizi.itseparatore verticaletelefono  06.6767.282