MiFID e IVASS 2024: consulenti e informatori finanziari, siete pronti?


15-02-2024

ProFinanza ai blocchi di partenza per la tornata annuale di formazione e sviluppo professionale

È una delle poche certezze della vita (professionale), si sa: Profinanza - il servizio per la gestione della compliance agli Orientamenti ESMA 2015/1886, al Regolamento Intermediari Consob e al Regolamento Ivass 40/2018 erogato su www.abilearning.it - anche quest’anno vede aggiornato e ampliato il suo catalogo corsi, grazie al lavoro di una faculty dedicata che assicura il presidio costante sui contenuti formativi e sui sistemi di valutazione. I consulenti e gli informatori finanziari possono così accrescere le proprie conoscenze e competenze e, allo stesso tempo, rispettare gli obblighi regolamentari sulla formazione e lo sviluppo professionale nel continuo.

Il tema della sostenibilità ambientale, sociale e governance (ESG) continua a farla da padrone, anche nei contenuti di nuova produzione, in scia al trend positivo che seguiamo da un po' (in allegato un altro trend ESG positivo, di cui si parlerà nei nuovi corsi 2024!).

Oltre 40 ore dedicate alla finanza ESG, su un totale di circa 200 ore di formazione - di cui 115 a valenza anche Ivass - tutte accreditate per il mantenimento delle certificazioni di EFPA Italia: ma ProFinanza non è solo questo. Varie tipologie di assessment basati su Reti Neurali Artificiali per la rilevazione annua delle esigenze di sviluppo e formazione, sistemi di valutazione, monitoraggio e reporting delle conoscenze e competenze raggiunte, moduli di attestazione degli esiti formativi.

Insomma, si tratta solo di scegliere la soluzione che fa per voi e… in campo per il 2024!

Per chi fosse interessato esclusivamente ai temi ESG, ABIFormazione eroga, in un paio di edizioni l’anno, un percorso ‘chiavi in mano’ finalizzato alla certificazione EFPA ESG Advisor

Contattateci!

Allegati


Servizi e prodotti online