Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Nota informativa precontrattuale

NOTA INFORMATIVA PRECONTRATTUALE (ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

 

* Il presente documento riporta le principali informazioni che ABIServizi S.p.A. è tenuta a rendere ai soggetti potenzialmente interessati ad acquistare i prodotti e/o servizi dalla stessa offerti attraverso il proprio sito www.abiformazione.it (di seguito, il “Sito”), prima di concludere il contratto, in conformità alla disciplina prevista dall’art. 49 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come successivamente modificato ed integrato in particolare dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 (recante il “Codice del Consumo”).

 

* Il fornitore dei prodotti e/o dei servizi offerti tramite il Sito è ABIServizi S.p.A., con sede legale a (00186) Roma, Piazza del Gesù n. 49, capitale sociale Euro 2.520.000 i.v, C.F. ed iscrizione al registro delle imprese di Roma n. 01360260580, P. IVA 00988761003, R.E.A. n. RM – 393568, interamente controllata dall’Associazione Bancaria Italiana - ABI.

 

* ABIServizi S.p.A., è una società che, per il tramite della Divisione ABIFormazione, opera nel mercato dei servizi formativi e informativi, ideando, progettando, realizzando ed offrendo ai propri clienti strumenti e percorsi formativi altamente qualitativi e diversificati, dai più tradizionali come corsi di formazione in aula, convegni, seminari e percorsi formativi, ai più innovativi come sistemi di e-learning, percorsi formativi integrati o blended, corsi di formazione multimediali in auto-istruzione, sistemi di knowledge management e di supporto all’operatività.

 

* I soggetti interessati all’acquisito dei citati prodotti e/o servizi di ABIServizi S.p.A. possono, in qualunque momento, richiedere informazioni sui medesimi ovvero inoltrare eventuali reclami ai seguenti recapiti: ABIServizi S.p.A., Divisione ABIFormazione, Via delle Botteghe Oscure n. 4, (00186) Roma, telefono 0039 06 67.67.399, telefax 0039 06 6767.233, e-mail info@abiformazione.it. ABIServizi S.p.A. si impegna a rispondere alle richieste di informazione ed ai reclami pervenuti entro un massimo di 20 giorni lavorativi.

 

* I prezzi e le caratteristiche dei prodotti e/o servizi suscettibili di vendita attraverso il Sito, nonché le relative modalità e tempistiche di consegna e/o fornitura sono dettagliatamente individuati nelle sezioni del Sito ad essi rispettivamente dedicate, nonché nei rispettivi moduli pre-contrattuali e/o contrattuali scaricabili dal Sito (trattasi, a seconda del tipo di prodotti o servizi, dei moduli d’ordine o dei moduli di abbonamento, di seguito, per brevità, definiti “Moduli di Acquisto”).

 

 * I prodotti e/o servizi offerti da ABIServizi S.p.A. attraverso il proprio Sito possono essere acquistati dagli interessati - di regola – concludendo con ABIServizi S.p.A. contratti a distanza, mediante i corrispondenti Moduli di Acquisto reperibili sul Sito e contenenti le relative condizioni generali di contratto. A tal fine l’interessato - salvo ove diversamente indicato - dovrà avere cura di scaricare dal Sito il Modulo di Acquisto concernente il prodotto e/o il servizio scelto, compilarlo in ogni sua parte, sottoscriverlo a margine di ogni pagina ed in calce, inclusi gli allegati, nonché inviarlo ad ABIServizi S.p.A. secondo le modalità illustrare nel medesimo Modulo di Acquisto. Fatto salvo ove diversamente stabilito nel Sito o nel Modulo di Acquisto, la conclusione del contratto a distanza tra le parti avverrà nel momento in cui ABIServizi S.p.A., dopo aver ricevuto il Modulo di Acquisto debitamente compilato, comunicherà tramite e-mail all’acquirente l’avvenuta accettazione dell’ordine contenuto nel Modulo di Acquisto ovvero, in ogni caso, nel momento in cui metterà l’acquirente nelle condizioni di poter usufruire del prodotto o servizio richiesto, dovendo tale circostanza intendersi quale tacita conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine.

 

* I contratti conclusi a distanza sono archiviati e conservati da ABIServizi S.p.A. per il periodo prescritto dalla legge.

 

* L’acquirente dei prodotti e/o servizi offerti attraverso il Sito da ABIServizi S.p.A. è tenuto a pagarne il prezzo, comprensivo delle imposte e di ogni altro onere dovuto, secondo le modalità indicate nella sezione del Sito e/o nel Modulo di Acquisto ad essi rispettivamente dedicato. Tale pagamento dovrà avvenire, di regola, dopo che l’acquirente avrà ricevuto la fattura emessa da ABIServizi S.p.A. presso il proprio domicilio indicato nel Modulo di Acquisto, mediante bonifico bancario da effettuarsi sul c/c intestato ad ABIServizi S.p.A. IBAN IT12 V 02008 05365 000500031378 (codice BIC SWIFT: UNCRITMMORS), presso la filiale Public Sector di Unicredit S.p.A..

 

* Qualora l’acquirente dei prodotti e/o servizi offerti da ABIServizi S.p.A. mediante il Sito sia un consumatore, questi potrà esercitare, in conformità al Codice del Consumo, il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, ferme restando le esclusioni previste dall’art. 59 del Codice del Consumo, con particolare riferimento a quelle di cui alle lettere a), i) e o), mediante comunicazione da inviarsi con raccomandata A/R entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla conclusione del contratto a distanza.

La comunicazione di recesso dovrà essere spedita ad ABIServizi S.p.A., Divisione ABIFormazione, Via delle Botteghe Oscure n. 4, (00186) Roma.

Il cliente dovrà, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi all’esercizio del recesso esercitato con le suddette modalità, restituire ad ABIServizi S.p.A. i prodotti fisici acquistati nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna, con le modalità concordate con ABIServizi S.p.A..

In caso di esercizio del diritto di recesso, ABIServizi S.p.A. rimborserà al cliente il prezzo del prodotto o del servizio eventualmente già pagato, mediante bonifico bancario sul c/c indicato dal cliente all'atto del recesso, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione tramite raccomandata a/r del recesso.