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Formazione custom

Sinergie interfunzionali in azienda

L'efficacia delle relazioni interne ed esterne dipende dalla conoscenza delle caratteristiche dell'interlocutore e dal controllo/consapevolezza delle modalità di comunicazione. Un buon negoziatore investe tempo nella preparazione dell'incontro, sa confrontare informazioni e obiettivi durante l'incontro stesso ed è in grado di risolvere situazioni di potenziale conflittualità.
Il corso consente di sviluppare una maggiore padronanza delle proprie modalità di comunicazione acquisendo consapevolezza delle reazioni che tali modalità possono innescare con l'obiettivo di gestire in modo efficace le situazioni di incontro.


Destinatari

Figure professionali che quotidianamente intrattengono rapporti commerciali con clienti esterni o rapporti interfunzionali o interdivisionali con clienti interni.


Prerequisiti

Nessuno.


Contenuti suggeriti

  • La costruzione delle relazioni
  • Il conflitto: caratteristiche relazionali
  • Modalità distributive e integrative della negoziazione
  • Il metodo negoziale sul merito
  • Gli stili negoziali
  • Competenze emotive e comunicative del negoziatore
  • Gestire positivamente le spirali conflittuali
  • Con-vincere e ottenere consensi
  • Il processo negoziale e gli elementi che favoriscono la negoziazione