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Corsi interaziendali

Digital CRM

Il corso approfondisce l'impatto del digitale sulle modalità di acquisizione e gestione delle informazioni su clienti e prospect, analizzando le opportunità generate dai “Big Data” e dalla possibilità di costruire modelli predittivi per iniziative di cross/up selling, di fidelizzazione e di riduzione del tasso di perdita del cliente, massimizzando il Customer Total Lifetime Value.


Obiettivi

  • Esaminare l'opportunità generata dall'acquisizione di dati e informazioni su clienti/ prospect attraverso i canali digitali rispetto al CRM tradizionale
  • Analizzare le principali strategie per massimizzare il valore generabile da ciascun cliente/ prospect
  • Valutare l'importanza di percorsi di Customer Experience integrati e cross-canale, che incrementino i momenti di contatto con i clienti
  • Analizzare le opportunità per la sottoscrizione remota di prodotti e servizi bancari sui canali digitali

Destinatari

Responsabili e specialisti delle aree Marketing, Vendite, CRM, Canali diretti, IT


Programma didattico

Giorno 1

Big Data: le opportunità di generazione e analisi dati

  • Big Data: l'esplosione dei dati disponibili sui consumatori
  • Cloud e Analytics: accesso illimitato e opportunità di analisi

Il CRM e l'opportunità sui canali digitali

  • Clienti e prospect: arricchimento dati e segmentazione/ clusterizzazione
  • Le strategie di cross/ up selling sui canali digitali
  • La gestione della loyalty
  • Come utilizzare le informazioni acquisite per sviluppare modelli predittivi
  • Principali case study nazionali e internazionali (Amazon, AMEX, …)

Customer Experience

  • Ampliare l'esperienza dell'utente sui digital “touchpoint”
  • Disegnare percorsi “multi-touchpoint”

Remote selling e potenziale di crescita nelle Banche

  • L'online come canale di acquisition
  • Internet Banking come canale evoluto di vendita di prodotti/ servizi
  • Evoluzioni normative e opportunità per le Banche (es. firma digitale)

Testimonianza

  • Case study ed esperienze di successo in ambito aziendale