Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

E-Learning

Gestire il cliente Private

New
  • La simulazione consente di valutare l’orientamento ai risultati gestionali dell’allievo che si mette alla prova con un caso. Ha come protagonisti un Direttore di Filiale, il suo team di consulenti e un cliente private imprenditore. La simulazione è suddivisa in 5 macrostep che riproducono i momenti cruciali delle attività di gestione del cliente finalizzate alla formulazione di una proposta consulenziale.
  • Il modello prevede un sistema di calcolo in parallelo, basato sull’elaborazione dei dati mediante una rete neurale, in grado di apprendere e modificarsi sulla base delle scelte dell’utente.
  • Non esistono percorsi alternativi, ma step che descrivono l’evoluzione dinamica del sistema, ottenuta dalla sua interazione con l’utente.
  • Attraverso 15 step decisionali il partecipante è coinvolto nel lavoro di valutazione di tutte le variabili (contesto esterno e interno alla filiale, economiche, gestionali e relazionali) che concorrono a fornire al cliente una risposta alle sue esigenze.
  • Al termine della simulazione il partecipante riceve un report con il risultato finale ottenuto a seguito delle scelte decisionali effettuate ed un feedback su eventuali aree di miglioramento.

Destinatari

Personale con ruoli di consulenza alla clientela private e direttori di filiale


Contenuti

  • La filiale
  • Lo scenario di riferimento
  • Il cliente “private”
  • Il cliente “corporate”
  • La proposta
  • Report