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Corsi interaziendali

Inside Out: strategie di comunicazione e di coping per affrontare situazioni critiche

10 Aprile 2017 Durata: 1 giorno

Corso focalizzato a stimolare – attraverso momenti di auto-casi, simulazioni e role-play - le capacità di ogni partecipante di gestire efficacemente situazioni professionali ordinarie o critiche, potenzialmente stressogene, anche nella comunicazione con interlocutori “difficili”.


Obiettivi

  • Stimolare attraverso momenti di auto-casi, simulazioni e role-play le capacità di ogni partecipante di gestire efficacemente situazioni professionali ordinarie o critiche potenzialmente stressogene anche nella comunicazione con interlocutori “difficili”.

Destinatari

Responsabili e addetti del servizio prevenzione e protezione delle aziende bancarie; personale a contatto con il pubblico.


Programma didattico

Argomenti principali

  • Gli elementi fondamentali per generare una comunicazione efficace: il modello Whole Brain
  • Diagnosticare e riconoscere le basi del conflitto e della corretta comunicazione
  • La comunicazione in situazioni di stress
  • Tecniche di rilassamento e gestione degli stati di stress e processo di coping
  • Laboratorio teatrale e role playing: apprendere tecniche di comunicazione e persuasione per gestire eventi di emergenza o ad alto rischio stress