Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Formazione custom

Intelligenza emotiva

L'intelligenza emotiva è la capacità di percepire, comprendere ed esprimere i propri sentimenti e quelli dell'altro gestendo le emozioni in modo efficace. È una forma di intelligenza legata alla capacità di provare emozioni, intuire quelle degli altri e gestirle in modo consapevole.

Il corso permette di acquisire gli strumenti per utilizzare questa forma di intelligenza e orientare il proprio comportamento nella direzione del raggiungimento degli obiettivi prefissati.


Destinatari

Coloro che intendono acquisire una nuova modalità di relazionarsi con gli altri nell'ottica di un percorso di autosviluppo.


Prerequisiti

Nessuno.


Contenuti suggeriti

  • Sviluppo della consapevolezza di sé e delle proprie dinamiche emozionali
  • Gestione ed espressione delle emozioni per attuare comportamenti in linea con il contesto
  • L'automotivazione come strumento di crescita personale
  • Migliorare le proprie performance con l'intelligenza emotiva: efficacia personale (conseguimento di risultati); efficacia relazionale (impatti sul clima aziendale e sulle relazioni, creazione di network); salute generale (gestione dello stress); qualità di vita (livello di soddisfazione nella vita)
  • Imparare a diventare un coach delle emozioni e aiutare gli altri a: sviluppare le loro capacità emotive; chiarire le divergenze; risolvere i problemi; comunicare efficacemente; essere motivati