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Formazione custom

Comunicazione, vendita e consulenza

Vendere servizi e prodotti bancari è possibile unicamente grazie ala costruzione di un rapporto fiduciario e di consulenza con la clientela. Base di questo rapporto è la comunicazione, che deve però essere finalizzata al reciproco soddisfacimento e alla realizzazione degli obiettivi aziendali. Il corso consente di riconoscere il proprio stile di vendita, rilevarne punti di forza e aree di miglioramento e approfondire le tecniche di comunicazione finalizzata per aumentare la propria efficacia commerciale mantenendo la piena tutela del cliente e la compliance della propria operatività.


Destinatari

Direttori di filiale, gestori retail , gestori corporate, gestori fidi e crediti, personale di front line, promotori, agenti, mediatori.


Prerequisiti

Nessuno.


Contenuti suggeriti

  • Gli assiomi della comunicazione
  • Comunicare fiducia
  • Comunicare in banca
  • La comunicazione finalizzata alla vendita
  • Il primo contatto
  • L'ascolto attivo
  • L'arte del fare domande
  • La definizione degli obiettivi comuni
  • L'esposizione delle argomentazioni di vendita
  • La gestione delle obiezioni
  • La chiusura delle comunicazioni
  • Comunicare nel post-vendita