Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Corsi interaziendali

Progetto Formativo - Data Driven Banking

New

DATA DRIVEN BANKING” è uno spazio formativo progettato per fornire conoscenze e competenze sui principali aspetti riguardanti “Data” e “Big Data”, tenendo conto dei nuovi modelli di business, delle innovazioni in atto in campo tecnologico e delle sfide organizzative.  È il luogo dove orientarsi e creare un percorso formativo personalizzato, sia per chi vuole costruirsi una solida preparazione di base sia per chi è  alla ricerca dell’aggiornamento continuo che tenga conto delle innovazioni tecnologiche e del contesto.

Una formula che, attraverso una contaminazione costante tra contenuti ed esperienza, attiva un apprendimento più solido e lo sviluppo di casi immediatamente implementabili nel proprio contesto professionale così da generare, da subito, valore aggiunto per i partecipanti e i loro interlocutori.

Struttura

Articolati in incontri autonomi e complementari, le “AREE”, approfondiscono i capisaldi che consentono di introdurre e gestire la Data Driven Innovation nel contesto bancario e finanziario. Grazie a un approccio pratico, un apprendimento basato sul “fare”, il “Data Driven Banking” ha l’obiettivo di trasferire strumenti e soluzioni pratico-operative attraverso casi di studio e gruppi di lavoro. Gli incontri saranno guidati da manager bancari, professionisti, accademici e consulenti nazionali e internazionali impegnati in prima linea nella Data Driven Innovation.


Obiettivi

  • Fornire le basi per comprendere il mondo dei Dati
  • Individuare i fattori abilitanti in termini economici, organizzativi sociali e normativi per il Data Driven Banking
  • Valutare le tecnologie da utilizzare come soluzione al proprio problema di business
  • Avere una panoramica dell’innovazione tecnologica
  • Comprendere in maniera operativa i principi e le tecniche Analytics
  • Comprendere le potenzialità del Machine Learning e del Deep Learning, attraverso esempi pratici e utilizzo degli stessi

Destinatari

Figure professionali del settore creditizio-finanziario che desiderano acquisire una visione integrata del processo di introduzione e gestione dei Dati e dei Big Data; responsabili di unità organizzative chiamati a implementare un progetto, capi progetto, sviluppatori, analisti.


Programma didattico

Giorno 1

  • AREA 1 DATA-DRIVEN INNOVATION: TOO URGENT TO IGNORE
  • AREA 2 DATA TECHNOLOGIES
  • AREA 3 DATA SCIENCE IN BANKING