Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Formazione custom

Social Media Marketing

New

I social network hanno rivoluzionato il marketing online. Se prima il momento della verità era dato dalla prova del servizio, ora le persone cercano “narrazioni” e pareri di altri clienti sui social media, che determinano così la reputazione e il successo dei servizi della banca prima ancora che questa venga in contatto con il cliente. Le strategie di marketing attuali devono, quindi, necessariamente integrare la pianificazione di attività di comunicazione sulle principali piattaforme social, per poter mantenere competitività distintiva sul mercato e costruire un legame forte con i propri clienti e stakeholder. Il corso consente ai partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza nell’uso dei social network come canale di comunicazione aziendale e di pianificazione di strategie coerenti dedicate a migliorare la percezione del brand, a consentire lo sviluppo di nuova clientela e stimolare la conversione dei prospect in clienti fidelizzati.  


Destinatari

Responsabili e gestori di filiale, Responsabili e addetti di uffici centrali marketing, comunicazione, sviluppo commerciale.


Contenuti suggeriti

Il Social Media Marketing

  • I clienti e le dinamiche della soddisfazione
  • Il cambio di paradigma relazionale e gli obiettivi del Social Media Marketing
  • Lo zero moment of truth
  • Gli strumenti e i canali: facebook, twitter, youtube, linkedin…

Le banche ed il Social Media Marketing

  • Le tendenze in atto nel sistema bancario italiano
  • Le attività intraprese dalle banche
  • Esempi di casi di successo nazionali e internazionali

Le strategie di Social Media Marketing

  • Gli obiettivi: dalla brand awareness alla creazione di una relazione con i clienti attuali e potenziali
  • Dalla pianificazione al monitoraggio delle azioni
  • La creazione di contenuti efficaci

I nuovi trend del Social Media Marketing per le banche

  • Chatbots
  • Mutuo Digitale
  • Gruppi Facebook

Laboratorio: la definizione di una strategia di Social Media Marketing per la banca