Vendere servizi e prodotti bancari è possibile unicamente grazie ala costruzione di un rapporto fiduciario e di consulenza con la clientela. Base di questo rapporto è la comunicazione, che deve però essere finalizzata al reciproco soddisfacimento e alla realizzazione degli obiettivi aziendali. Il corso consente di riconoscere il proprio stile di vendita, rilevarne punti di forza e aree di miglioramento e approfondire le tecniche di comunicazione finalizzata per aumentare la propria efficacia commerciale mantenendo la piena tutela del cliente e la compliance della propria operatività.
Destinatari
Direttori di filiale, gestori retail , gestori corporate, gestori fidi e crediti, personale di front line, promotori, agenti, mediatori.
Prerequisiti
Nessuno.
Contenuti suggeriti
- Gli assiomi della comunicazione
- Comunicare fiducia
- Comunicare in banca
- La comunicazione finalizzata alla vendita
- Il primo contatto
- L'ascolto attivo
- L'arte del fare domande
- La definizione degli obiettivi comuni
- L'esposizione delle argomentazioni di vendita
- La gestione delle obiezioni
- La chiusura delle comunicazioni
- Comunicare nel post-vendita