Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 
Alta Formazione e Master

L'impresa bancaria: i doveri e le responsabilità degli Organi di Vertice

 

Dopo il successo delle iniziative nel biennio 2014 – 2015, si consolida l’offerta di Alta Formazione dedicata all’aggiornamento degli organi di vertice delle imprese bancarie.
Un’importante occasione di confronto professionale, di evoluzione di conoscenze e competenze per i membri del Consiglio di Amministrazione degli organi di controllo, con l’obiettivo di favorire l’assunzione consapevole delle responsabilità, stimolare la capacità di valutazione delle implicazioni aziendali del dettato normativo sulla prevenzione e gestione dei rischi.

L’offerta comprende percorsi interaziendali e laboratori in azienda e un percorso disegnato per segreterie di consiglio e uffici affari societari.
Il corpo docente è composto da professionalità eccellenti, di comprovata esperienza, provenienti dal mondo associativo e accademico, da quello delle professioni, dalla consulenza aziendale e dalle istituzioni.

DESTINATARI

  • Membri del Consiglio di Amministrazione
  • Membri degli Organi di Controllo
  • Segreterie di Consiglio e Uffici Affari Societari

 

Forniscono competenze trasversali e modelli di riferimento per agevolare i partecipanti nell’interpretazione della regolamentazione e nella traduzione della stessa in efficienti politiche e strategie.

 

Alta Formazione per il Consiglio di Amministrazione

 

Scarica la brochure   

Scarica la scheda d'iscrizione  

 

Alta Formazione per il Collegio Sindacale

 

Scarica la brochure   

Scarica la scheda d'iscrizione   

 

Percorso per segreterie di consiglio e uffici affari societari

Il percorso è rivolto a coloro che svolgono funzioni di supporto agli Organi di amministrazione e di Controllo e approfondisce gli elementi fondamentali della struttura degli Organi Amministrativi, le normative che impattano sui Consigli di Amministrazione e l’iter procedurale e documentale per la corretta gestione degli adempimenti pre e post assembleari.

L’iniziativa si compone di due moduli: Compagini sociali e normative rilevanti, La partecipazione assembleare e la verbalizzazione.

 

LABORATORI IN AZIENDA

Una serie di incontri di alto livello che approfondiscono le tematiche con cui i vertici aziendali devono misurarsi quotidianamente, attraverso un richiamo alle norme, mai disgiunte dai profili di operatività.

La proposta offre incontri personalizzati, in linea con gli obiettivi e le strategie aziendali. ABIFormazione definisce con l’azienda committente i contenuti e le metodologie didattiche con sessioni in aula e con l’utilizzo del coaching personalizzato.

Caratteristiche dei laboratori sono la breve durata degli incontri, l’interazione e il confronto, l’innovazione nei metodi di erogazione dei contenuti e le dispense costruite ad hoc.

 

CONTATTI

 

Barbara Filippella
email  b.filippella@abiformazione.itseparatore verticaletelefono  06.6767.277

 

Elisabetta Anichini
email  e.anichini@abiformazione.itseparatore verticaletelefono  06.6767.251