Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 
Specializzazioni

Credito immobiliare ai consumatori

Dal 1° novembre 2016 è entrato in vigore il nuovo aggiornamento delle disposizioni di Banca d’Italia in materia di Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti.

 

La nuova Sezione VI-bis dedicata al “Credito immobiliare ai consumatori” prevede che le banche si impegnino nel continuo per offrire adeguati livelli di professionalità del “personale preposto alla valutazione del merito creditizio del consumatore, alla commercializzazione dei contratti di credito, all’assistenza al consumatore e alla gestione dei reclami presentati dai consumatori, nonché ai soggetti a cui questo personale risponde direttamente in via gerarchica”.

 

PROPOSTA FORMATIVA

 

ABIFormazione, in collaborazione con gli Esperti di ABI, ha progettato una proposta formativa, coerente con le nuove indicazioni del regolatore, per sostenere lo sviluppo delle conoscenze e delle capacità di coloro che operano nel processo del credito immobiliare ai consumatori.
Due sono le soluzioni che compongono l’offerta differenziate per finalità, contenuti e target:

 

  • un corso interaziendale “Il credito immobiliare” che può essere organizzato sia nella sede di Milano che nella sede di Roma.
  • un percorso e-learning “Il credito immobiliare per la rete”

 

SCARICA LA BROCHURE