Attenzione! E' possibile che si verifichino problemi per la visulizzazione di questa pagina web con il browser in uso. Per un miglior utilizzo si consiglia di aggiornare il browser.
 

Struttura dell'offerta

L’offerta 2017 di ABIFormazione propone servizi formativi differenziati in funzione degli obiettivi e del target dei destinatari, e copre tutte le aree tematiche di interesse per gli intermediari:

 

Normativa Finanza e risparmio
Fiscalità e bilancio Intermediazione assicurativa
Risk management Servizi e strumenti di pagamento
Compliance Internazionalizzazione
Internal audit Risorse umane, lavoro e safety management
Pianificazione e controllo ICT, organizzazione e processi
Credito  

FORMAZIONE CUSTOM

Percorsi taylor-made, contestualizzati rispetto alle esigenze delle singole aziende. Nel sito si riconoscono con il simbolo  

 


FORUM E SEMINARI 

Iniziative formative che rispondono alle necessità di aggiornamento tempestivo a fronte di temi emergenti normativi e di mercato. Nel sito sono segnalate con questo simbolo  ed hanno una pagina dedicata.

 


CORSI

  • Interaziendali: per affinare le competenze e le capacità professionali, coinvolgono partecipanti di aziende diverse. 
    Ad essi è associato il simbolo  
  • Professionalizzanti: progetti formativi che rilasciano un’attestazione finale dei risultati di apprendimento, a seguito del superamento di una prova d’esame. Ad essi è associato il simbolo  
  • E-learning: contenuti formativi declinati su diverse tipologie di media, destinati ad ampie popolazioni aziendali distribuite sul territorio. Nel sito sono caratterizzati dal simbolo  

ALTA FORMAZIONE E MASTER

Programmi formativi di lunga durata, anche realizzati in partnership con primari atenei, rilasciano una certificazione finale pubblica o riconosciuta a livello europeo.


SPECIALIZZAZIONI

Percorsi per lo sviluppo e l’aggiornamento delle professioni, anche in preparazione di prove d’esame abilitanti all’esercizio della professione e al mantenimento successivo delle competenze richieste.


SERVIZI DI KNOWLEDGE MANAGEMENT

Favoriscono l’aggiornamento continuo grazie all’utilizzo di tecnologie e di metodologie di lavoro condivise