Come ci attaccano - La Business Email Compromise: mettiamoci alla prova con casi reali


Tipologia
Corsi E-Learning
Temi
Bancassicurazione, ICT, Organizzazione e Sicurezza, Controlli Interni
Tipologia e-Learning

Casi, multimediale

In sintesi

Le varianti della Business Email Compromise (BEC): CEO Fraud, The Man In The Mail, Bogus Invoice Scheme, Supplier Swindle, Invoice Modification Scheme, Business Contacts through Compromised E-mail, Business Executive and Attorney Impersonation, Data Theft. Sono tante e tutte insidiose. L’analisi dei casi reali procede attraverso differenti chiavi di lettura: cosa è accaduto, le conseguenze dell’attacco, gli errori commessi; l’esercitazione si concentra sugli elementi ai quali prestare attenzione per riconoscere queste truffe e sulle le misure tecniche e organizzative da adottare contro la BEC.

RILASCIO PREVISTO: NOVEMBRE

Target

Operatori di filiale bancaria, di agenzia assicurativa, di help desk, di contact centre, di back office

Obiettivi

Descrivere le caratteristiche delle diverse tipologie di Business Email Compromise (BEC) e riconoscere gli errori più comuni commessi dalle vittime, le misure di prevenzione per evitarli e le azioni da intraprendere in caso di attacco subito

Durata
1 ora e 30 minuti di fruizione lineare


Richiedi informazioni

  • Caso 1 – Una CEO Fraud successa davvero
  • Caso 2 – La truffa alla Zecca
  • Caso 3 – La BEC realizzata con il Deep Fake a Hong Kong
  • Business E-mail Compromise (BEC): di che cosa si tratta e ultime frontiere degli attacchi

Per informazioni Ufficio Gestione Clienti e Processi Informativi e Tecnologici
[email protected]
06.6767.640



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