FORMAZIONE ON DEMAND - NOVITA'

• Due percorsi strutturati in micro-risorse che agevolano tempi e modalità di apprendimento, fruibili da tutti i dispositivi • Una user experience moderna e stimolante • Risorse di studio accessibili • La valutazione dell’apprendimento COSA TI OFFRIAMO NORMATIVA Trasparenza bancaria: analisi di casi I CORSI • Composti da risorse multimediali e modulari , si affiancano e completano i corsi: 1 «La trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari» e 2 «La disciplina dei servizi di pagamento» • Orientati a modelli di coinvolgimento attivo dell’utente , offrono un’utile occasione di ripasso a coloro che già conoscono i temi della trasparenza bancaria. • Presentano ciascuno una selezione di 5 casi pratici che richiamano e approfondiscono le questioni più significative e ricorrenti nell’operatività bancaria afferenti agli ambiti normativi della trasparenza bancaria e della disciplina dei servizi di pagamento • Collegano le tematiche operative ai principi e alle disposizioni normative che le sottendono TARGET Personale bancario di front office, consulenti finanziari, agenti in attività finanziaria e, in generale, soggetti addetti alla relazione con la clientela di banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, intermediari finanziari di cui all’ art. 106 del TUB, prestatori di servizi di pagamento, Poste Italiane S.p.A. per le attività di bancoposta OBIETTIVO A partire dall’analisi di alcuni casi concreti, illustrare gli adempimenti in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e dei servizi di pagamento previsti dal Testo Unico Bancario e dalle Disposizioni di trasparenza della Banca d’Italia del 2009 FORMAT Micro risorse di rapida fruizione, multidevice.Il modello di apprendimento usatosi integra a logiche di edutainment.Lo stile comunicativo è intuitivo e curatonel visual design, in grado di offrire unauser experience semplice e stimolante INDICE Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari: analisi di casi 1. Le informazioni precontrattuali 2. La modifica unilaterale delle condizioni contrattuali 3. La copia della documentazione attinente a singole operazioni 4.  Il recesso del contratto a tempo indeterminato 5.  Le comunicazioni periodiche 6.  Test finale 1 INDICE Disciplina e regime della trasparenza bancaria dei servizi di pagamento: analisi di casi 1. Informazioni precontrattuali nei servizi di pagamento 2.  Recesso dal contratto quadro 3.  Il conto di base 4.  Portabilità per i conti dei consumatori 5.  Informazioni e comunicazioni periodiche 6.  Test finale 2 Circa 1 ora di fruizione lineare per ciascun corso

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg3MDM=