Seminario “Accessibilità, inclusione, diversity e business: tendenze e prospettive in Banca”


15-10-2021

In aula virtuale il 28 e 29 ottobre

Migliorare la relazione banca-cliente rappresenta non solo un obiettivo da perseguire, ma è anche e sempre più un importante asset strategico. Come migliorare dunque la relazione con il cliente? Come costruire un valore tangibile promuovendo l’inclusione? Quali forme assumerà l’accessibilità in banca nel prossimo futuro?

Per rispondere a queste domande ABIFormazione, in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con le Associazioni dei Consumatori di ABI, propone il primo seminario in tema di accessibilità, inclusione, diversità. Contemperando il punto di vista dell’azienda e del cliente, l’iniziativa vedrà l’intervento della Banca d’Italia e di Consob oltre che la presenza di esperti di ABI, ABI Lab, Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e rappresentanti dell’Accademia, delle banche e della consulenza.

Il Seminario si aprirà con una open session istituzionale e proseguirà secondo tre direttrici sviluppate in altrettante sessioni operative:

  1. Linguaggio e comunicazione: le parole danno forma al pensiero inclusivo
  2. Tra fisico e digitale, un confine sempre più sfumato e inclusivo
  3. Canali, comunicazione e relazione per favorire inclusione e-business.

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