Percorso professionalizzante per Diversity manager


16-09-2024

Parte l’8 ottobre 2024 – con rinnovato slancio e più “accessibilità” – la terza edizione del Percorso Professionalizzante per Diversity Manager per consolidare e valorizzare le competenze trasversali richieste nella gestione della DE&I.

Tra le novità più importanti, il nuovo Modulo teorico-pratico “L’accessibilità in banca”, pensato per coloro che vogliono approfondire la specificità dell’Accessibility Management.

Per questa nuova edizione del Percorso, ABIFormazione ha previsto modalità di adesione diversificate rivolgendosi quindi non solo a chi vuole certificarsi per il ruolo di Diversity manager (intero percorso), ma anche a chi necessita di un aggiornamento su alcuni dei temi trattati (singolo modulo) o a chi invece vuole approfondire e attestare le proprie conoscenze sull’Accessibilità (indirizzo accessibilità: Moduli 1+4+5).

Il Percorso è strutturato su 6 moduli:

  • Modulo 1: Il perimetro normativo della DE&I
  • Modulo 2: La certificazione di genere
  • Modulo 3: Cultura e Strategie DE&I
  • Modulo 4: Comunicare la DE&I
  • Modulo 5: L’Accessibilità in banca (con 1 Laboratorio esperienziale)
  • Modulo 6: DE&I: mettiamola alla prova (2 Laboratori esperienziali).

per un giusto mix di aule e laboratori realizzati con la collaborazione di esperti dell’ABI, esponenti delle Istituzioni, specialisti della consulenza strategica, testimonial bancari ed extra settore.
Il tutto completato da un test di verifica finale per il rilascio dell’attestato di professionalità per chi frequenta l’intero Percorso (6 Moduli) o l’indirizzo accessibilità (Modulo 1+4+5).

Corri ad iscriverti!
Ti aspettiamo

Servizi e prodotti online