I Webinar HR


Tipologia
Corsi interaziendali
Temi
Risorse Umane
In sintesi

Incontri periodici in “aula virtuale”, realizzati con il coordinamento scientifico e la docenza della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI per coloro che operano nella gestione del personale e nelle relazioni industriali. Appuntamenti di aggiornamento e confronto sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse per l’area HR.

Target

Responsabili e specialisti dell’area risorse umane, relazioni industriali, formazione e sviluppo organizzativo.

Obiettivi

I webinar forniscono al partecipante le conoscenze utili per aggiornarsi sulle più significative novità normative e gestionali di attualità e interesse nell’Area HR.

Data
11 e 18 Febbraio 2025
Sede

Aula virtuale, attraverso piattaforma dedicata, con possibilità di interazione real time con i docenti



Richiedi informazioni
Webinar 1
Gestione dei talenti e della forza lavoro in banca: la formazione finanziata tra CCNL, bilateralità e Fondo Nuove Competenze
11/02/2025
11/02/2025
Webinar 2
Collegato Lavoro e Legge di bilancio 2025 – Le novità in materia di lavoro
18/02/2025
18/02/2025
*Prezzo associato ABI

ABIFormazione, con il coordinamento scientifico e l’expertise della Direzione Sindacale e del Lavoro di ABI, torna con i WEBINAR HR di approfondimento proponendo due Speciali sui temi caldi del momento d’interesse per le Funzioni HR del nostro settore:

  • Gestione dei talenti e della forza lavoro in banca: la formazione tra ccnl, bilateralità e Fondo Nuove Competenze – La formazione rappresenta una leva imprescindibile per la gestione del personale in un settore come quello bancario chiamato ad affrontare, in un periodo di radicali trasformazioni, le sfide della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica, della cybersecurity e della sostenibilità. Le previsioni del contratto collettivo nazionale di settore, i finanziamenti erogati dal Fondo di solidarietà e dal Fondo per l’occupazione e quelli previsti dal Fondo Nuove Competenze promuovono e sostengono le imprese nell’implementazione di efficaci e tempestivi interventi formativi di riconversione professionale, anche in un’ottica di tutela dell’occupazione e dell’occupabilità delle persone.
  • Collegato Lavoro e Legge di bilancio 2025: le novità in materia di lavoro – I provvedimenti normativi entrati in vigore a gennaio 2025 introducono importanti novità per il mondo del lavoro. Gli interventi in materia di pensioni e di salute e sicurezza, quelli sulle tipologie contrattuali, sulle dimissioni volontarie e sul lavoro agile, le misure in tema di congedo parentale e di welfare aziendale concorrono ad un complessivo aggiornamento del quadro legislativo di riferimento. 

Due appuntamenti imperdibili per cogliere i principali elementi di novità d’interesse per tutti coloro che si occupano di gestione e sviluppo delle risorse umane in banca

Incontri in aula virtuale mediante collegamento da remoto con proprio PC

Massimiliano Conte
[email protected]
06.6767.279
Paola Patroni
[email protected]
06.6767.563



Ti potrebbe interessare anche